Fiumicino – Il 21 dicembre si concluderà “Un Natale per tutti”, raccolta alimentare per dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà in occasione delle festività Natalizie, promossa dall’Associazione Traiano Boxe Integrato Fiumicino Onlus.
L’Associazione nasce nel 2016 dall’iniziativa del Presidente Valentina Rondinella insegnante di Softe Boxe, Ginnastica Posturale ed Educatore Sportivo con l’obiettivo di contribuire alla crescita e all’emancipazione dei disabili.
L’Associazione accoglie bambini e ragazzi disabili, ad esempio autistici e portatori di sindrome di down, del comune di Fiumicino con l’obiettivo di rendere accessibile a tutti nel rispetto delle aspirazioni, delle capacità e delle diversità da riconoscere e valorizzare di ciascun individuo, la pratica dell’educazione fisica che, per i disabili, diventa uno strumento privilegiato di sviluppo individuale, integrazione, educazione sociale e di miglioramento della salute e della qualità della vita attraverso i corsi e le attività gratuitamente offerti.
Leggi l’articolo su Ostia tv – La web tv del Litorale Romano: news, cronaca, politica, eventi dal mare della Capitale vai alla pagina